SCOPRI LE REGOLE PER UNA CORRETTA IGIENE INTIMA!

IL BLOG CHE TI AIUTA A VIVERE BENE. PERCHE’ SEI UNICA E DERMOXEN LO SA!
30 gennaio, 2017
NON RINUNCIARE AL DIVERTIMENTO, METTI L’IGIENE IN BORSETTA!
30 gennaio, 2017
Show all

SCOPRI LE REGOLE PER UNA CORRETTA IGIENE INTIMA!

Se sicura di conoscere tutte le regole per una corretta igiene intima?!

Avere cura della propria igiene è un atto d’amore, verso se stesse e verso il proprio partner. Ecco perché questo articolo ti può aiutare a scoprire molto di più sul tuo corpo e su quello che puoi fare per il tuo benessere intimo quotidiano !

Ma partiamo dalle basi!

Nell’antichità, “igiene”, era considerato sinonimo di “pulizia”, ma Igiene deriva dal greco hygieinḗ, “l’arte salutare”, la tecnica di garantirsi la salute fisica. Ed ecco che il concetto si allarga e diventa l’insieme di tutte le attenzioni e le cure che ci permettono di mantenere in ottimo stato il nostro corpo, in questo caso, le nostre parti intime.

L’etimologia ci fa scoprire il significato delle parole, ma ora scopriamone il senso!

Infatti, ecco qui il nostro elenco di regole e consigli per una corretta igiene intima quotidiana  !

Scopri con noi i principi di educazione e prevenzione per l’igiene intima, che ti aiutano a sentirti protetta giorno dopo giorno.

  1. Lava le mani correttamente, in quanto principali portatrici di batteri, e fai attenzione alla pulizia degli accessori del bagno, in particolare nei bagni pubblici.
  2. Lava le tue parti intime almeno una volta al giorno e risciacqua accuratamente.Lavaggi intimi troppo frequenti possono provocare degli effetti indesiderati, come la distruzione della flora batterica che protegge l’ecosistema naturale.
  3. Lava le parti intime con un movimento che va dalla vagina verso l’ano.In questo modo, puoi evitare di trasferire batteri che possono causare infezioni nella vagina.
  4. Asciuga accuratamente le tue parti intime, perché l’umidità favorisce la proliferazione di batteri e funghi.
  5. Durante il ciclo, dopo i rapporti sessuali, lo sport e la sauna,ovvero dopo tutte le attività che aumentano la sudorazione e rendono il tuo corpo più vulnerabile, è consigliato fare un’attenzione particolare alla tua igiene intima.
  6. Utilizza biancheria in cotone,che permette alla pelle di respirare, ed evita, invece, abbigliamento sintetico o troppo stretto, perché questo aumenta il livello di umidità e, di conseguenza, il rischio di infezioni.
  7. Utilizza un detergente intimo specifico, non aggressivo, che non alteri la flora batterica vaginale e non sia irritante sulla pelle e sulle mucose. Molti saponi, infatti, possono alterare il pH della vagina, distruggendo i batteri amici.

Igiene intima significa scegliere un detergente intimo delicato e specifico, adatto alle caratteristiche di ogni donna a ogni età.

Noi di Dermoxen mettiamo al primo posto la prevenzione, ecco perché i nostri prodotti sono testati per garantire la massima sicurezza e tollerabilità, anche sulle pelli delicate e sensibili, con formulazioni efficaci che agiscono per affinità con il “sistema pelle”, in sintonia con il pH fisiologico e l’ecosistema naturale.

Scoprili, provali e facci sapere cosa ne pensi, il tuo parere è il motivo che ogni giorno ci permette di migliorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *